Formazione

Formazione alla cittadinanza

Il corso, svolto da istruttori di SOS della Valbossa, permette di acquisire nozioni per la prevenzione degli incidenti, per la corretta attivazione dei soccorsi e dei servizi sanitari e per sostenere le funzioni vitali fino all’arrivo dei soccorsi attraverso la rianimazione cardiopolmonare (protocollo Basic Life Support).

Sono anche previsti corsi alla popolazione per attività di front desk, trasporto semplice, attività amministrative di SOS della Valbossa.

Formazione alle scuole

Il corso viene organizzato in collaborazione delle scuole richiedenti in base alle specifiche esigenze del progetto. SOS Azzate propone alle scuole di ogni grado un corso di avvicinamento al soccorso per porre l’attenzione alla prevenzione degli incidenti e per la corretta attivazione della catena del soccorso e alla rianimazione cardiopolmonare.

Formazione alle aziende

Sos della Valbossa organizza corsi su richiesta delle aziende, rilasciando la certificazione di legge.

Formazione per i soccorritori

Corso dedicato alla preparazione di tutti i nostri soccorritori volontari.
Il corso è diviso in due moduli da 40 ore (per la qualifica di Soccorritore abilitato ai soli trasporti secondari) ed 80 ore per un totale di 40 lezioni con frequenza bisettimanale. La durata complessiva è di circa 5 mesi. Al termine delle 120 ore complessive il volontario acquisisce la qualifica di Soccorritore Esecutore 118 (compreso l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno), con tale qualifica può operare in autonomia

Vuoi sostenere SOS della Valbossa?


SOS della Valbossa O.N.L.U.S.

Seguici su Facebook

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere informazioni sugli eventi e sulle iniziative promosse da SOS della Valbossa

Iscriviti