Associazione di Pubblica Assistenza

Volontari

Diventa Volontario Soccorritore

Operare come volontario in ambulanza è un’opportunità unica per sviluppare capacità di gestione e primo intervento sanitario coniugato con la possibilità di svolgere un’attività di volontariato.

Fare il volontario nel campo sanitario richiede un discreto impegno (circa 4 turni mensili tra giorni festivi e feriali, diurni, serali e notturni) e anche una buona professionalità cosa che richiede qualche mese di corso due sere a settimana (allla fine si ha a che fare con la vita delle persone, non si scherza).

Il percorso formativo per diventare volontario comprende dopo le prime 40 ore di corso e un esame di ammissione, un affiancamento in ambulanza come quarto in formazione.  Svolte le successive 80 ore e raggiunte le ore necessarie di affiancamento si può accedere all’esame finale che una volta superato si ottiene la certificazione come soccorritore esecutore 118 Lombardia.

Successivamente il volontario che ormai ha acquisito la capacità di operare autonomamente può valutare di diventare capo equipaggio e autista ambulanze 118.

Diventa anche tu volontario, dona il tuo tempo a chi ne ha più bisogno!

volontaria

Vuoi sostenere SOS della Valbossa?

Grazie per il tuo gesto di Generosità! La tua Donazione verrà utilizzata per soli scopi di Solidarietà sociale.

SOS della Valbossa O.N.L.U.S.

Seguici su Facebook

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere informazioni sugli eventi e sulle iniziative promosse da SOS della Valbossa

Iscriviti