SOS DELLA VALBOSSA

Siamo un’Organizzazione di volontariato che opera nel settore sanitario, sia come emergenza-urgenza, sia come trasporti in ambulanza e assistenza a eventi. Siamo un’Organizzazione senza scopo di lucro: i volontari che operano sulle ambulanze e i consiglieri che gestiscono l’Organizzazione (eletti democraticamente dall’Assemblea dei Soci, cioè da tutti i volontari) non percepiscono alcun compenso. Viviamo delle quote dei soci, delle donazioni di privati e aziende, dei fondi raccolti con le nostre iniziative promozionali e degli introiti derivanti dalle convezioni stipulate con la Regione e con altri Enti. Tutto ciò che entra nelle casse dell’Organizzazione viene reinvestito per rendere la sede sempre più accogliente, per rinnovare il parco mezzi, per fornire le divise adeguate ai volontari, per acquistare i presidi e il materiale sanitario, insomma per offrire un servizio sempre migliore ai cittadini.

Dal giugno 2020 ci siamo trasferiti nella nuovissima sede di Via 2 Giugno a Vegonno (Azzate): una sede acquistata con le generose donazioni di pazienti soccorsi e con tante operose mani dei nostri volontari.

Facciamo parte della grande famiglia “arancione” di ANPAS (anche se continuano a chiamarci Croce Rossa…?) e con le nostre consorelle condividiamo i principi di uguaglianza e sussidiarietà, mettendo sempre al centro il nostro paziente.

Via 2 Giugno 8, 21022 Azzate

sosdellavalbossa@pec.it

0332.890244

  • NUE (Numero Unico Emergenze): 112 da contattare solo in caso di emergenza

  • Numero unico di continuità assistenziale (Guardia medica): 116 1171

STORIA

La nostra avventura inizia nel lontano 1998…

a breve online!

CONSIGLIO DIRETTIVO

Cariche e qualifiche

leggi di più

TESSERAMENTO

Tanti vantaggi per i nostri tesserati

sottoscrivi la tessera

ECONOMICS

I nostri risultati

leggi di più

#HELPISGOOD #HELPDIFFERENT

Quando vedrai cosa possiamo fare insieme…non potrai fare a meno di unirti a noi!

DIVENTA VOLONTARIO
FAI UNA DONAZIONE